SKU
98580S
YOVIS STICK Integratore di Fermenti Lattici, 3 x 10 Stick
PER UN FUTURO SOSTENIBILE
RDN SI IMPEGNA A DARE
UNA SECONDA VITA AI PRODOTTI Cosa significa
“SECOND CHOICE”
RDN SI IMPEGNA A DARE
UNA SECONDA VITA AI PRODOTTI Cosa significa
“SECOND CHOICE”
Scegli CONDIZIONE e GRADO
Solo %1 rimasto/i
Yovis Stick è un integratore alimentare a base di un mix di bifidobatteri, streptococchi e lattobaclli, fermenti lattici vivi ad azione probiotica con l’obiettivo di favorire l’equilibrio della flora batterica intestinale che in alcuni momenti può risultare alterata.
L’ecosistema intestinale vive in equilibrio ed è molto fragile in quanto può essere alterato molto facilmente per cause diverse tra loro. La flora batterica è un ecosistema formato da miliardi di batteri che abitano il nostro intestino. Le sue funzioni sono molteplici come per esempio nel processo digestivo, precisamente nell’assimilazione degli zuccheri e dei grassi; partecipa alla sintesi delle vitamine, e all’assorbimento di Magnesio, Calcio e Ferro. Da non sottovalutare la grandissima funzione di barriera protettiva nei confronti delle aggressioni che possono avvenire da parte di batteri nocivi o agenti dannosi.Un cambiamento nella composizione quantitativa o qualitativa della flora batterica può compromettere la funzionalità dell’intestino andando a generare poi una serie di problemi annessi come per esempio la diarrea, gonfiori addominali e una sensazione di malessere generale.Tra i principali nemici della flora batterica ci sono:L’alimentazione: i cibi che ingeriamo vanno a influenzare la flora batterica, infatti tra le principali cause di alterazione vi è il cambiamento delle abitudini alimentari, oppure una dieta disordinata o eccessiva.
I viaggi esotici, ovvero i viaggi in quei paesi dove le condizioni igienico-sanitarie sono scarse e quindi la possibilità di introdurre, attraverso gli alimenti, batteri diversi rispetto a quelli che si trovano nella nostra flora batterica, andando a generare così un disequilibrio. Spesso, infatti, si sente parlare della diarrea del viaggiatore, in quanto ne è colpito il 50% delle persone che viaggiano all’estero.
Una terapia farmacologica di tipo antibiotico va a causare uno squilibrio della flora batterica in quanto questi farmaci vanno ad agire sui batteri che si trovano all’interno del nostro organismo, anche quelli “buoni”.
Lo stress psico-fisico può essere motivo di alterazione e squilibri.
Uno squilibrio della flora batterica si presenta con stitichezza, o diarrea, oppure alternate, gonfiore addominale e dolori sempre a livello dell’addome, flatulenza, muco nelle feci, stanchezza, sensibilità eccessiva alla pelle e poca concentrazione.Per cercare di riequilibrare la flora batterica bisogna iniziare dall’alimentazione che deve essere a base di prodotti integrali e naturali, con tante verdure, meglio se a foglia verde e cotte, legumi e i cereali integrali. Meglio evitare o comunque ridurre i prodotti raffinati e preconfezionati che contengono farina bianca, zucchero bianco e oli, come per esempio le merendine, le patatine, le caramelle.
Al cibo bisogna associare acqua, in quanto è molto importante bere almeno 2 litri di acqua al giorno.
Bisogna inoltre cercare di limitare l’utilizzo di antibiotici e di farmaci se non sono strettamente necessari.
Inoltre è bene cercare di ridurre lo stress evitando di esporsi a situazioni che potrebbero esserne la causa, e dedicare del tempo a sé per rilassarsi e ritrovare l’equilibrio per il benessere di tutto l’organismo.Yovis Stick è un integratore con fermenti lattici vivi contenuti che una volta raggiunto l’intestino vanno ad aiutare la flora batterica endogena a riequilibrarsi.Con edulcorante.