CONDIZIONI GENERALI DI VENDITA

DISPOSIZIONI GENERALI
Le presenti condizioni sono valide esclusivamente tra la società MOD'A' GROUP A FAMILY COMPANY SRL, con sede legale in Via Castel del Monte, 84 - 76123 Andria (BT), REA BA-615825, P.IVA 08266520728, di seguito denominata “RDN” e qualsiasi persona che effettui acquisti online sul sito internet www.rdnstreetmarket.it di seguito denominata ''CLIENTE''. Queste condizioni possono essere oggetto di modifiche e la data di pubblicazione delle stesse sul sito equivale alla data di entrata in vigore.
Le presenti condizioni disciplinano gli acquisti effettuati sul sito www.rdnstreetmarket.it, conformemente alle disposizioni della Parte III, Titolo III, Capo I, del Codice del Consumo, D.lgs. n. 206/2005, modificato dal D.lgs. n. 21/2014 e dal D.lgs. 70/2003 in materia di commercio elettronico.

ARTICOLO 1 - OGGETTO DEL CONTRATTO
Tutti i prodotti in vendita sul sito www.rdnstreetmarket.it sono beni derivati resi o stock di grandi marchi nuovi, usati e ricondizionati e possono presentare alcuni difetti che verranno indicati nel dettaglio del prodotto.
 
Tutti i prodotti in vendita sul sito www.rdnstreetmarket.it sono soggetti a verifica di funzionamento e/o di integrità ragion per cui possono essere non correlati da un imballaggio integro.
Con le presenti condizioni generali di vendita, RDN vende e il CLIENTE acquista a distanza i beni mobili materiali indicati ed offerti in vendita sul sito www.rdnstreetmarket.it. Il contratto si conclude esclusivamente attraverso la rete internet, mediante l'accesso del CLIENTE all'indirizzo www.rdnstreetmarket.it e la realizzazione di un ordine di acquisto secondo la procedura prevista dal sito stesso.
Il cliente si impegna a prendere visione, prima di procedere alla conferma del proprio ordine, delle presenti condizioni generali di vendita, in particolare delle informazioni precontrattuali fornite da RDN e ad accettarle mediante l'apposizione di un flag nella casella indicata.
Il cliente è tenuto altresì a prendere visione della descrizione del prodotto dettagliatamente e specificatamente indicata nel sito, soprattutto con riferimento ai beni di seconda mano che possono presentare difetti o imperfezioni di qualsivoglia natura. Per tali beni l’accettazione da parte del CLIENTE della presente, determinerà l’esonero di una qualsivoglia garanzia legale.
l’applicazione di una sola minima garanzia alle condizioni specificate di seguito all’articolo 8 della presente. 
Nella e-mail di conferma dell'ordine, il CLIENTE riceverà anche il link per scaricare ed archiviare una copia delle presenti condizioni generali di vendita, così come previsto dall'art. 51 comma 1 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014.

ARTICOLO 2 - INFORMAZIONI PRECONTRATTUALI PER IL CONSUMATORE - ART. 49 DEL D.LGS 206/2005
Il CLIENTE prima della conclusione del contratto di acquisto, prende visione delle caratteristiche dei beni che vengono illustrate nelle singole schede prodotto al momento della scelta da parte del CLIENTE.
Prima della convalida dell'ordine con “obbligo di pagamento”, il CLIENTE è informato relativamente a:
- prezzo totale dei beni comprensivo delle imposte, con il dettaglio delle spese di spedizione e ogni altro costo; 
- modalità di pagamento; 
- il termine entro il quale RDN si impegna a consegnare la merce; 
- condizioni, i termini e le procedure per esercitare il diritto di recesso (art. 6 delle presenti condizioni) nonché modulo tipo di recesso di cui all'allegato I, parte B del D.lgs 21/2014; 
- esistenza della garanzia legale di conformità per i beni acquistati; - condizioni di assistenza post vendita e garanzie commerciali previste da RDN.
Il CLIENTE può in qualsiasi momento e comunque prima della conclusione del contratto, prendere conoscenza delle informazioni relative a RDN, l'indirizzo geografico, indirizzo di posta elettronica, informazioni che vengono riportate, anche di seguito:
MOD'A' GROUP A FAMILY COMPANY SRL sede legale Via Castel del Monte, 84 – 76123 – Andria (BT) [email protected]

ARTICOLO 3 - CONCLUSIONE ED EFFICACIA DEL CONTRATTO
Il contratto di vendita è considerato concluso con l’avvenuto pagamento e la conferma dell’espletato ordine con il numero relativo all’ordine comunicato direttamente sul sito. Inoltre RDN invierà al CLIENTE ulteriore e-mail di conferma dell'ordine. L'e-mail contiene i dati del CLIENTE e il numero d'ordine, il prezzo della merce acquistata, le spese di spedizione e l'indirizzo di consegna al quale sarà inviata la merce e il link per poter stampare e archiviare la copia delle presenti condizioni.
Il CLIENTE si impegna a verificare la correttezza dei dati personali contenuti nella mail di cui sopra e a comunicare tempestivamente a RDN eventuali correzioni/modifiche da apportare.
RDN si impegna a descrivere e presentare gli articoli venduti sul sito nel miglior modo possibile. Ciononostante, potrebbero evidenziarsi alcuni errori, imprecisioni o piccole differenze tra il prodotto raffigurato nel sito ed il prodotto reale. Inoltre, le fotografie dei prodotti presentati su www.rdnstreetmarket.it non costituiscono elemento contrattuale, in quanto da considerarsi solo rappresentative.
RDN si impegna a consegnare la merce entro 30 giorni decorrenti dell'invio da parte di RDN stessa dell'e-mail di conferma d'ordine al CLIENTE.

ARTICOLO 4 - DISPONIBILITÀ DEI PRODOTTI
La disponibilità dei prodotti si riferisce alla disponibilità effettiva nel momento in cui il CLIENTE effettua l'ordine. Tale disponibilità deve comunque essere considerata puramente indicativa in quanto:
- i prodotti potrebbero essere venduti ad altri CLIENTI prima della conferma dell'ordine, per effetto della contemporanea presenza sul sito di più utenti,
- potrebbe verificarsi un'anomalia informatica tale da rendere disponibile all'acquisto un prodotto che in realtà non lo è.
Anche in seguito all'invio dell'e-mail di conferma dell'ordine inviata da RDN, potrebbero verificarsi casi di indisponibilità parziale o totale della merce. In questa eventualità, l'ordine verrà rettificato automaticamente con l'eliminazione del prodotto o dei prodotti non disponibili e il CLIENTE verrà immediatamente informato via e-mail; con tale e-mail il cliente verrà altresì informato delle modalità e delle tempistiche di rimborso delle somme eventualmente versate.

ARTICOLO 5 - MODALITÀ DI PAGAMENTO
Ogni pagamento da parte del CLIENTE potrà avvenire unicamente per mezzo delle carte di credito indicate sul sito www.rdnstreetmarket.it, con metodo di pagamento PayPal, con pagamento tramite carta di credito (attraverso Banca Sella), con contrassegno o con bonifico bancario.
I pagamenti potranno essere effettuati anche con l'utilizzo di Coupon.
Le comunicazioni relative al pagamento e i dati comunicati dal CLIENTE nel momento in cui questo viene effettuato avvengono su apposite linee protette. La sicurezza del pagamento con Carta di Credito è garantita tramite Banca Sella e dalla normativa della carta utilizzata. 

ARTICOLO 6 – PREZZI
Tutti i prezzi di vendita dei prodotti indicati sul sito www.rdnstreetmarket.it sono espressi in Euro e sono comprensivi di IVA.
RDN applica prezzi inferiori rispetto a quelli sul mercato in quanto trattasi di beni derivati da stock o usati e/o ricondizionati. 
I costi di spedizione non sono compresi nel prezzo d'acquisto, ma sono indicati e calcolati al momento della conclusione del processo di acquisto prima dell'effettuazione del pagamento.
Il CLIENTE accetta la facoltà di RDN di modificare i suoi prezzi in qualsiasi momento, tuttavia la merce sarà fatturata sulla base dei prezzi indicati sul sito al momento della creazione dell'ordine e indicati nell'e-mail di conferma inviata da RDN al CLIENTE.
In caso di errore informatico, manuale, tecnico, o di qualsiasi altra natura che possa comportare un cambiamento sostanziale, non previsto da RDN, del prezzo di vendita al pubblico, che lo renda esorbitante o chiaramente irrisorio, l’ordine d’acquisto sarà considerato non valido e annullato e l’importo versato dal CLIENTE sarà rimborsato entro 14 gg. dal giorno dell'annullamento.

ARTICOLO 7 - DIRITTO DI RECESSO – RIMBORSO
Conformemente alle disposizioni legali in vigore, il CLIENTE ha diritto di recedere dall'acquisto entro il termine di 14 giorni decorrenti dalla data di ricezione dei prodotti.
Il CLIENTE che intende esercitare il diritto di recesso dovrà comunicarlo a RDN tramite dichiarazione esplicita, che potrà essere trasmessa a mezzo e-mail all’indirizzo [email protected]
Il CLIENTE potrà esercitare il diritto di recesso anche inviando una qualsiasi dichiarazione esplicita contenente la decisione di recedere dal contratto oppure alternativamente trasmettere il modulo di recesso tipo, di cui all'Allegato I, parte B , D.Lgs 21/2014 (non obbligatorio) il cui testo viene di seguito riportato:
Modulo di recesso tipo ai sensi dell’art. 49, comma 1, lett. h) (compilare e restituire il presente modulo solo se si desidera recedere dal contratto) 
MOD'A' GROUP A FAMILY COMPANY SRL Via Castel del Monte, 84 – 76123 Andria (BT)
Con la presente io/noi (*) notifico/notifichiamo (*) il recesso dal mio/nostro (*) contratto di vendita dei seguenti beni/servizi (*)
- Ordinato il (*)/ricevuto il (*)
- Nome del/dei consumatore(i)
-Indirizzo del/dei consumatore(i)
- Firma del/dei consumatore(i) (solo se il presente modulo è inviato in versione cartacea)
- Data
(*) Cancellare la dicitura non utilizzata.
In caso di esercizio del diritto di recesso, il CLIENTE è tenuto a restituire i beni entro la data concordata tra le parti ai sensi dell'art. 57 del D.lgs 206/2005.
La merce dovrà essere restituita integra, nella confezione originale, completa in tutte le sue parti (compresi imballo ed eventuale documentazione e dotazione accessoria: manuali, cavi, ecc.) e completo della documentazione fiscale annessa. Fatta salva la facoltà di verificare il rispetto di quanto sopra, RDN provvederà a rimborsare l'importo dei prodotti oggetto del recesso entro un termine massimo di 14 giorni.
Per quanto riguarda la restituzione del prodotto oggetto di recesso, RDN assicura ai propri clienti la possibilità di avvalersi di un vettore convenzionato con la medesima. Nel caso in cui il cliente decida di utilizzare tale servizio, i costi di spedizione (eccettuati quelli inerenti la prenotazione telefonica e quelli inerenti il ritiro presso il domicilio del cliente) saranno sostenuti da RDN (art. 56 co.1 D.Lgs 206/2005), ad eccezione degli acquisti riguardanti il “VISTO E PIACIUTO” e il “PARTI DI RICAMBIO O NON FUNZIONANTE” che seguono condizioni differenti, per i quali i costi di spedizione e resi sono ESCLUSIVAMENTE a carico del cliente. Nel caso invece in cui il cliente intenda servirsi di un altro vettore o di un altro mezzo di spedizione, tutti i costi di saranno a suo carico (art 56 co. 2 D.Lgs 206/2005).
Come previsto dall'art. 56 del D.Lgs 206/2005, modificato dal D.lgs 21/2014, RDN può sospendere il rimborso fino al ricevimento dei beni oppure fino all'avvenuta verifica dell’integrità e conformità del bene restituito e della verifica della presenza della relativa documentazione fiscale. 
RDN eseguirà il rimborso utilizzando lo stesso mezzo di pagamento scelto dal CLIENTE in fase di acquisto o attraverso modalità di pagamento preventivamente concordate con il cliente.
Il CLIENTE ha la facoltà di richiedere che l’importo, oggetto di rimborso avvenga tramite l’emissione di un COUPON di pari importo che potrà essere speso per l’acquisto di ulteriore merce direttamente sul sito. 

ARTICOLO 8 - GARANZIA LEGALE DI CONFORMITÀ
In caso di ricezione di prodotti difettosi o comunque non conformi agli ordini effettuati, il CLIENTE ha diritto al ripristino senza spese della conformità del prodotto mediante riparazione o sostituzione del prodotto. Nel caso in cui non sarà possibile procedere alla sostituzione del prodotto per indisponibilità dello stesso, RDN si riserva il diritto di effettuare il rimborso dell’integrale importo di acquisto nelle modalità indicate all’articolo 7 DIRITTO DI RECESSO – RIMBORSO delle presenti condizioni di vendita. Il CLIENTE può esercitare tale diritto se il difetto si manifesta entro il termine di due anni dalla consegna del bene laddove si tratta di beni nuovi o quasi nuovi ad esclusione dei beni oggetto della categoria “SECOND CHOICE”, per i quali invece è prevista una garanzia di almeno un anno. 
Nel caso di acquisto di beni indicati come difettati o incompleti, non verrà applicata nessun tipo di garanzia legale o commerciale essendo il cliente a conoscenza del difetto (in quanto specificatamente riportato sul sito) con l’accettazione e la prosecuzione dell’ordine.
Solo laddove il difetto non è specificatamente indicato ma si è verificato in una fase successiva, il bene sarà coperto da garanzia legale come per legge.
Al fine di esercitare il diritto di cui sopra, il cliente dovrà procedere come previsto dalle modalità indicate all’articolo 7 - DIRITTO DI RECESSO.

ARTICOLO 9 - MODALITÀ DI CONSEGNA
I prodotti saranno consegnati tramite corriere espresso all'indirizzo indicato dal CLIENTE al momento dell'ordine entro e non oltre 30 gg. dalla data di ricezione da parte del CLIENTE dell'e-mail di conferma ordine inviata da RDN.
Per ogni ordine effettuato sul sito www.rdnstreetmarket.it, RDN emetterà su richiesta del cliente la relativa fattura.

ARTICOLO 10 – RESPONSABILITÀ
RDN non assume alcuna responsabilità per disservizi imputabili a causa di forza maggiore o caso fortuito, anche ove dipendenti da malfunzionamenti e disservizi della rete internet, nel caso in cui non riesca a dare esecuzione all'ordine nei tempi previsti dal contratto.

ARTICOLO 11 - ACCESSO AL SITO
Il CLIENTE ha diritto di accedere al sito per la consultazione e l'effettuazione degli acquisti. Non è consentito alcun altro utilizzo, in particolare commerciale, del sito o del suo contenuto. L'integrità degli elementi di questo sito, che siano sonori o visivi, e la relativa tecnologia utilizzata rimangono di proprietà di RDN e sono protetti dal diritto di proprietà intellettuale.

ARTICOLO 12 – COOKIES
Il sito web www.rdnstreetmarket.it utilizza i ''cookies''. I cookies sono file elettronici che registrano informazioni relative alla navigazione del CLIENTE nel sito (pagine consultate, data ed ora della consultazione, ecc..) e che permettono a RDN di offrire un servizio personalizzato ai propri clienti.
RDN informa il Cliente della possibilità di disattivare la creazione di tali file, accedendo al proprio menu di configurazione Internet. Resta inteso che questo impedirà al Cliente di procedere all' acquisto on line.
Per maggiori informazioni visitare https://rdnstreetmarket.it/privacy-policy-cookie-restriction-mode
 
ARTICOLO 13 – INTEGRALITÀ
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono costituite dalla totalità delle clausole che le compongono. Se una o più disposizioni delle presenti Condizioni Generali di Vendita è considerata non valida o dichiarata tale ai sensi della legge, della regolamentazione o in seguito a una decisione da parte di un tribunale avente giurisdizione, le altre disposizioni continueranno ad avere pieno vigore ed efficacia.

ARTICOLO 14 - LEGGE APPLICABILE E FORO COMPETENTE
Le presenti Condizioni Generali di Vendita sono sottoposte alla legge italiana.
Ogni controversia che non trova soluzione amichevole sarà sottoposta alla competenza esclusiva del Tribunale del luogo di residenza o di domicilio del CLIENTE, se ubicati nel territorio dello Stato.
In ogni caso, è possibile ricorrere facoltativamente alle procedure di mediazione di cui al D.lgs 28/2010, per la risoluzione di eventuali controversie insorte nell'interpretazione e nell'esecuzione delle presenti condizioni di vendita accedendo al seguente sito: https://webgate.ec.europa.eu/odr
 
Cosa significa Second Choice? (COME NUOVO, NUOVO GRAFFIATO, NUOVO INCOMPLETO, USATO, VISTO E PIACIUTO, PARTI DI RICAMBIO O NON FUNZIONANTE)
Visita questa pagina per scoprire di più https://rdnstreetmarket.it/2nd-choice
 
Condizioni generali di vendita aggiornate il 09 Settembre 2024.