SKU
38016
ALNUS GLUTINOSA Gemmoderivato BIO
ALNUS GLUTINOSA Gemmoderivato BIO Ontano nero - Flebite, tromboflebite, sinusite
I Gemmoderivati sono estratti freschi ottenuti dalla parte germinativa dei vegetali, macerata in una soluzione estrattiva di acqua, alcol e glicerina. Nei germogli, nelle gemme, nella linfa fresca, nelle radici giovani, a volte anche nelle cortecce fresche, si trovano le potenzialità energetiche della cellula vegetale primitiva, che nell'età adulta della pianta si disperdono.
La Naturopatia sostiene che per favorire l'equilibrio del corpo è possibile utilizzare le gemme come elementi ancora in fase di potenziale crescita. Infatti, essendo la vita una forma di espressione dinamica, le gemme possono agire stimolando i tessuti e gli organi con cui entrano in contatto.
I Gemmoderivati sono facili da somministrare e praticamente privi di effetti collaterali anche in caso di uso prolungato.
Questi estratti sono particolarmente indicati per il drenaggio dei sistemi, degli organi e degli emutori e sono uno strumento indispensabile per il drenaggio del terreno naturopatico. Risultano molto validi sia nella fase di riequilibrio preparatorio, sia in sinergia con altri rimedi naturali. Sono ideali per il trattamento dei bambini, agendo in modo dolce ma estremamente efficace.
GEMMODERIVATO ONTANO NERO BIOLOGICO (Alnus glutinosa) 50 ml.
Betulaceae
Parti utilizzate
Gemme fresche
Attività principali
Antinfiammatoria delle mucose, dei vasi arteriosi e venosi.
Indicazioni
Flebiti
Tromboflebiti
Insulti vascolari, cerebrali e cardiaci
Sinusite
Faringite
Tonsillite
Tracheobronchite
Posologia
30-50 gocce in poca acqua 2-3 volte al giorno, si consiglia di tenere il liquido in bocca per 1 minuto prima di deglutirlo, in modo da garantire un rapido e completo assorbimento anche per via sublinguale